CAMP. ASSOLUTO A SQUADRE – 2^ giornata: PEGASO PROTAGONISTA!
domenica, marzo 11, 2012 23:48Grande giornata per i colori vicentini nel secondo turno del Campionato Assoluto a squadre. Lo Squash Club Pegaso vince 3 dei 4 incontri e si porta al quinto posto della classifica generale. Anche in questa occasione i meriti sono da dividere tra tutti i componenti del team: dai sempre affidabili Dall’Igna e Frigo alla giovane Priante in costante crescita, da Bertoldo in versione coach e giocatore agli stranieri Mosnik e Langus che hanno fatto pienamente la loro parte.
Dopo l’esordio fuori portata contro Firenze, una delle favorite per la vittoria finale in grado di schierare due top ten mondiali e l’egiziano naturalizzato italiano Swelim, è iniziata per il Pegaso la cavalcato trionfale. Contro Cosenza il team vicentino si è imposto per 170 a 106 grazie alle vittorie di Dall’igna, Priante e Mosnik e alla sconfitta di misura di Frigo. E ancor più nettamente si è imposto nel successivo match su Foligno ai successi di tutti i componenti del team. Ma la vera perla è arrivata la domenica mattina con la vittoria in rimonta su Catania forte di due inglesi molto quotati come il vice campione europeo junior James Earles e la talentuosa Kirsty Mcphee. Nel primo incontro Giuliano Dall’Igna, dopo un partenza lenta, riusciva ad imporre la sua superiorità sul catanese Sergio Sarcià e concludeva sul 45 a 23 in suo favore. Ci pensava però l’inglese Mcphee a riportare in vantaggio Catania grazie al 45/11 sulla giovane Elisabetta Priante protagonista comunque di una partita tenace e positiva. Spettacolare il terzo incontro tra lo sloveno del Pegaso Martin Mosnik e James Earles. Al termine di uno tra i più avvincenti incontri del week end si imponeva il forte britannico per 45 a 31. La grande resistenza di Mosnik permetteva comunque di tenere aperta la speranza della rimonta. Con Catania a + 26 scendevano infatti in campo i due ultimi giocatori: Attilio Menichetti e Rozle Langus del Pegaso. Langus è favorito ma al catanese bastano 20 dei 45 punti in palio per consegnare la vittoria al suo team. E al termine di un match carico di tensione è Menichetti il primo a cedere consegnando la vittoria allo sloveno del Pegaso per 45 a 14 e la conseguente vittoria al team vicentino per 132 a 127.
Con questa vittoria lo Squash Club Pegaso balza al 5° posto al suo primo anno nel campionato di serie A. Un grande risultato parziale raggiunto grazie alla compattezza, alla forza e alla professionalità di un team capace di dare sempre il meglio.
Tutti i risultati, la classifica e i dettagli degli incontri al sito: http://www.tournamentsoftware.com/sport/drawmatches.aspx?id=465D54D1-1CF3-404C-8F40-A18514683127&draw=1