SEMIFINALE DEL CAMPIONATO NC A SQUADRE

venerdì, febbraio 19, 2010 23:28
Pubblicato nella categoria: Tornei

Il Pegaso non accede alle finali nazionali in programma dal 12 al 14 marzo a Riccione. Buona comunque la prova a Bologna della squadra formata da Alessandro Fattori, Marcello Fanton, Primiano Massignan e Barbara De Franceschi che è giunta terza a pochi punti dalla qualificazione. Nulla da fare nella prima partita con Parma persa 167/109. A seguito della rinuncia di Padova, la svolta si ha nel secondo incontro quando Parma sostituisce ben 3 dei 4 giocatori titolari e perde di pochi punti (147/150) con Bologna costringendo il Pegaso a tentare una vittoria con oltre 28 punti di margine contro la stessa squadra di casa. I bolognesi partono quindi con una situazione di favore contro la formazione vicentina. Dopo i primi due incontri il match tra Agonistico Bologna e Squash Club Pegaso è in perfetto equilibrio e così si prosegue fino all’ultimo game tra Fattori e Paiar quando il bolognese allunga decisamente e rende vane le speranze del Pegaso di vincere con largo margine l’incontro. Ultimo incontro per onor di firma e 158/135 il punteggio finale in favore dei bolognesi.

Nell’altro incontro di semifinale di treviso i “cugini” del Summano Piovene con Massimo Matteazzi, Giancarlo Rigodanza e i due junior Nicola Lampis e Chiara Brunello riescono ad imporsi nel girone e a qualificarsi per la finale di Riccione tenendo così alto il vessillo dello squash vicentino in una manifestazione che ha visto il Pegaso di Cornedo vincere il titolo nazionale nel 2006 e arrivare sul podio in altre tre occasioni. In bocca al lupo quindi ai “cugini” del Summano Piovene.

Sempre nel week end discreta la prova dei 3 junior del Pegaso al torneo Provinciale di Montecchio Maggiore vinto dal bresciano Mauro Malavasi. Mattia Perin è giunto 5° battendo nella finalina Adriano Galli del Max, Michele Massenz 7° e Stefano Panciera conclude al 9° posto.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento