TORNEO NAZIONALE GIOVANILE A RICCIONE

lunedì, novembre 5, 2012 22:07
Pubblicato nella categoria: Tornei

Buona prova dei ragazzi vicentini nella prima tappa del circuito nazionale giovanile disputata a Riccione. Marta Brunello (Vi Squash) si è piazzata al secondo posto nell’under 15 femminile dietro alla genovese Paola Moretti. Discreta la prova della piovenese nella finale con un secondo game vinto con autorità prima di un calo di concentrazione che ha dato via libera alla campionessa italiana under 15.

Per il Pegaso incoraggianti le prove di Christian Perin nell’under 17 e di Geremia Bicego nell’under 15. Perin è giunto agevolmente alle semifinali prima di cedere per 3/0 al nazionale iuniores Yuri Farneti, vincitore del torneo, e per 3/2 al termine di una bella partita al campione italiano under 15, il torinese Ludovico Cipolletta. Il dodicenne Geremia Bicego, all’esordio in un torneo nazionale è giunto 10° dando prova delle sue ottime potenzialità. Gli altri vicentini del Pegaso Stefano Vigolo, Andrea Marangon, Giovanni Burtini e Letizia Viel si sono ben comportati alle prime uscite agonistiche in campo nazionale. Da segnalare infine la vittoria nell’under 19 femminile per la piovenese Chiara Brunello in un torneo non valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Tra i giovani atleti del Vi Squash, oltre alla prova di Marta Brunello, discreto il torneo di Marco Zordan 7° nell’under 17. di Andrea Bertoldo 10° e di Gianni Toniolo 9° nell’under 19, mentre Alessia Erle è giunta 4^ nell’under 15 non potendo disputare la finale per il 3° posto a causa di un leggero infortunio. Incoraggiante infine la vittoria del piovenese Alessandro Zordan nel Festival esordienti  under 13.

ALTRI TORNEI DEL WEEK END: Alberto Scorretti (Pegaso) si è classificato al 4° posto al torneo nazionale di 1^ categoria disputato ad Albavilla (Como).

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento