GIOVANILI DI RICCIONE: BENE IL VIVAIO VICENTINO
mercoledì, marzo 31, 2010 23:331 oro, 1 argento, 3 bronzi e 2 quarti posti, questo il positivo bilancio della spedizione vicentina all’ultima tappa del Circuito Nazionale Giovanile di Riccione.
A salire sul gradino più alto del podio è Marco D’Adam (Pegaso) che, considerata anche la defezione del forte cosentino Laboccetta, non ha difficoltà ad imporsi nella categoria under 19. Bene Mattia Perin (Pegaso) che conferma il terzo posto di Roma e i miglioramenti evidenziati nell’ultimo periodo.
Nella categoria under 17 arriva l’argento di Alessandro dal Prà (Summano) che, nonostante una condizione non ottimale causa impegni scolastici, riesce a disputare un buon torneo battendo il napoletano Liccardi nei quarti e Michele Massenz (Pegaso) in semifinale. Nella finale con il forte nazionale junior cosentino Santagata il vcentino, pur sconfitto 0/3, si difende bene mettendo a tratti in difficoltà l’avversario. Nella finale per il 3° posto Massenz ha la meglio per 3/1 su Gianni Toniolo (Summano) mentre Stefano Panciera (Pegaso) conquista il 5° posto battendo 3/0 Liccardi.
Buona esperienza per Stefano Dall’Osto e Patrick Sandonà, entrambi del Summano alle prime apparizione nel circuito, nell’under 15.
Nel torneo under 13 il gruppo dei ragazzi vicentini ben si è comportato fornendo buone prestazioni e ottenendo promettenti piazzamenti. Christian Perin (Pegaso) battendo il giovane torinese Cipolletta nei quarti e in semifinale strappando per la prima volta un game al barese Luca Lasciarrea (1/2) conquista il terzo posto finale. Andrea Bertoldo (Summano) riesce a battere prima il napoletano Strino (2/1) e poi il compagno di squadra Marco Zordan prima di cedere con onore al vincitore del torneo, il napoletano Gentiletti, e a Perin nella finale per il terzo posto. In buona crescita anche Marco Zordan (8°) grazie a una bella vittoria su Laboccetta negli ottavi e di Nicola Fabrello (9°) grazie alle vittorie su Veracini, Barsotti e Strino.
Nei prossimi giorni la FIGS comunicherà i nomi dei qualificati alle finali nazionali in programma il 24/25 aprile a Riccione.