CAMPIONATI EUROPEI UNDER 19: 8° posto per l’Italia
martedì, aprile 2, 2013 13:59La Nazionale Italiana under 19, n° 14 del seeding, ha conquistato l’8° posto ai Campionati Europei Under 19 svoltisi a Zurigo dal 27 al 31 marzo dopo aver guadagnato l’accesso ai quarti di finale grazie alle vittorie su Scozia (11), Polonia (19) e Finlandia (6). Si tratta della seconda miglior prestazione azzurra di sempre in un campionato continentale u19.
Questo il commento del maestro vicentino Diego Bertoldo, Direttore Tecnico del team: “E’ stato un Campionato molto importante, che servirà tantissimo per il nostro futuro. Abbiamo capito, tutti insieme, quali sono i punti in cui dobbiamo migliorare, col giusto lavoro potremo essere li a giocarcela con i migliori. Un ringraziamento a tutti i ragazzi per l’impegno e la concentrazione che ci hanno messoe anche nei momenti più difficili del Campionato e a Manuela Manetta che la preziosa collaborazione. Essere ritornati tra le prime 8 è una grande soddisfazione, una buona base per il prossimo anno“.
Il commento del Presidente Federale Siro Zanella: “Si conclude un Campionato che per noi, sotto tutti i punti di vista, è stato assolutamente soddisfacente. Faccio i miei più sinceri complimenti a tutti i componenti della Squadra Nazionale.“