CAMPIONATI ITALIANI DI SQUASH: bene il Pegaso!

domenica, maggio 16, 2010 23:40
Pubblicato nella categoria: Tornei

Buone notizie per il Pegaso dai Campionati Italiani di Riccione: un argento (Dall’Igna nel B) e tante ottime prestazioni da parte degli atleti vicentini.

A MASCHILE: Alberto Matteazzi pur alle prese con la preparazione agli esami di maturità e quindi non in condizioni di forma ottimali riesce a giocare un ottimo torneo tenendo brillantemente testa a Bertocchi negli ottavi e poi aggiudicandosi con autorità e buona qualità di gioco il 9° posto imponendosi nei due restanti match con Carenzio e Pelz.

A FEMMINILE: Elisabetta Priante conferma i progressi evidenziati nell’ultimo periodo di preparazione e riesce a conquistare un ottimo 6° posto assoluto battendo per la prima volta la milanese testa di serie n. 7 Giada Fautario per 3/0 e pur con una contrattura al polpaccio rimediata ad inizio partita. Michela Zanotelli, al rientro alle gare dopo 3 mesi per l’infortunio al ginocchio, cede alla Frassi negli ottavi, ma si rifà battendo Catalfamo (3/2) prima di cedere alla Fautario (1/3) per il 10° posto finale. In attesa di Monica Calabria a cui facciamo un augurio di rimettersi presto e di tornare in campo a giocare le sue belle volée… forza Monica!

B MASCHILE: di assoluta eccellenza le prove di Dall’Igna e Frigo. Giuliano Dall’Igna, neo promosso quest’anno in cat. B2,  da testa di serie n.11, dopo aver superato il primo turno con Chiaraluce, si fa strada battendo uno dopo l’altro ben 3 giocatori di cat. B1: prima  Luca Simoni (3/1), poi il catanese Fabio Romeo (3/1) e infine con un perfetto quinto game la testa di serie n. 2 Michele Bellemo. In finale stanchezza e tensione non gli permettono di conquistare il titolo contro Costa ma pur senza ciliegina finale rimane per lui un torneo da incorniciare. Discorso analogo per Cristiano Frigo che dopo aver battuto Massimo Ricci negli ottavi (3/2) pur sconfitto gioca alla pari con Bellemo (1/3) per poi concludere il torneo con le brillanti vittorie su Romeo e sulla testa di serie n. 1 Riccardo Bogani (3/2). Marco D’Adam perde invece nei sedicesimi con Andrea Marcotullio (Foligno) dopo essere stato avanti 2/0.

B FEMMINILE: Un sorteggio non del tutto benevolo mette di fronte al secondo turno Martina Evatore alla n. 1 del tabellone Lara Wielingen (Ferrara) futura vincitrice del torneo. La giovane vicentina cede 3/0 pur dimostrando che un po’ di convinzione in più la vittoria è alla sua portata. Poi finisce bene il torneo battendo sia Eleonora Baruffi (3/0) che la riminese Cristina Coscia (3/2). Per il Summano Elisa Puglisi esce negli ottavi ad opera di Sabrina Gramellini.

C MASCHILE: in un tabellone molto impegnativo Riccardo Cirillo cerca di farsi largo battendo per 3/1 prima Rescigno e poi l’ex B Pecunia per poi andare a sbattere sul giovane nazionale juniores e futuro vincitore del torneo Riccardo Santagata (Cosenza), 8° posto per lui. Al rientro Rayan Abu Monassar si ferma al primo turno sconfitto dal padovano Andrea Centro per 3/1.

C FEMMINILE: per le vicentine c’è la sedicenne piovenese del Summano Chiara Brunello che conquista un ottimo bronzo cedendo solo alla vincitrice del torneo Sara Caminati (Cesena) in semifinale per poi conquistare il meritato terzo posto battendo 3/2 Valentina Giovannini (Riccione).

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento