1^ CATEGORIA A PADOVA: vincono Andrea Marangon e Marta Brunello
domenica, dicembre 1, 2013 20:54Squash vicentino protagonista al torneo di 1^ categoria di Padova con il cornedese Andrea Marangon (Pegaso) che si impone nel tabellone maschile e la piovenese Marta Brunello (Vi Squash) in quello femminile.
Il diciasettenne del Pegaso Cornedo Andrea Marangon, partito come testa di serie n. 3, è stato protagonista di un ottimo torneo imponendosi nel primo turno sul padovano Antonello Enrico (3/0) e nei quarti sul bolognese Marco Mancuso sempre per 3/0. In semifinale Marangon si è trovato di fronte il padovano Paolo Mastrocola già incontrato e battuto di misura domenica scorsa nel Campionato a Squadre. L’allievo di Bertoldo riusciva a ripetersi battendo il padovano dell’Acquaviva per 3/1. Finale quindi contro la testa di serie n.1 Diego Lavezzo (2001 Padova). Marangon si portava subito avanti 2/0 (11/8 11/7), subiva la rimonta ai vantaggi del terzo (12/14), ma nel quarto parziale era ancora il vicentino ad imporsi allo sprint aggiudicandosi il game per 11/9 e il suo primo titolo nella categoria senior. Nei recuperi buon 9° posto per il quindicenne del Pegaso Stefano Vigolo, al suo esordio nella categoria.
Nel torneo femminile la neo sedicenne piovenese Marta Brunello festeggia il suo compleanno confermando la vittoria del recente torneo di Carré contro la stessa avversaria, la riminese Nicoletta Protti, questa volta battuta per 3/2. Nei recuperi 6° posto per Alessia Erle (Vi Squash) sconfitta da Giada Polacco e nono posto per la mestrina del Pegaso Giulia Dal Santo sconfitta negli ottavi da Laura Ambrosi (2/3) e vittoriosa nei recuperi sulla padovana Valentina Stecchini (3/0).