CIRCUITO TOPOLINO: 1^ tappa a Micheli, Bicego e Grandi
giovedì, febbraio 13, 2014 13:57Sabato 15 febbraio si è disputata al Pegaso di Cornedo la 1^ tappa del Circuito Topolino, manifestazione giovanile di squash, giunta alla sua 12^ edizione. I ragazzi partecipanti si sono confrontati all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Il Circuito Topolino nasce infatti con la finalità di accompagnare i giovanissimi nella loro crescita sportiva e pre-agonistica. Questi i risultati della 1^ tappa:
UNDER 18: il bresciano Alessio Micheli si aggiudica la tappa battendo in finale un sorprendente Geremia Bicego capace di battere in semifinale il compagno di squadra Stefano Vigolo per 2/1. In finale opposto a Micheli il tredicenne valdagnese si è trovato avanti di un game e 6/2 nel secondo prima di subire la rimonta del più esperto avversario. Al terzo posto Stefano Vigolo ha la meglio per 2/1 sul piovenese Andrea Bertoldo. Quinta e prima della ragazze Letizia Viel vincente nel derby di casa sul fratello Francesco per 2/0. A seguire Lesca, Marangon. Parlato e Cocco.
UNDER 14: il tredicenne Geremia Bicego ha la meglio in finale sul coetaneo Francesco Viel per 2/0. Terzo l’esordiente Davide Parlato sulla bresciana Gaia Micheli. Quinto Francesco Cocco su Giulio Boscato. Settimo Pietro Panciera davanti ad Alberto Ferrari, Ginevraed Emilio Arduin.
GIOCO-SQUASH: nella manifestazione riservata agli alunni delle elementari salgono sul simbolico podio Ivano Grandi, Emilio Arduin e Valentino Bicego. A seguire Alberto Ferrari precede le esordienti gemelle Mery e Sofia Vigolo, Veronica Viel e Gloria Ciscato.
Prossima tappa sabato 8 marzo al Pegaso di Cornedo Vicentino. Notizie sulla manifestazione anche al sito FIGS Veneto www.figs.veneto.it.