Campionato Italiano a squadre NC/1^ cat: l’Albo D’oro del Pegaso

lunedì, dicembre 29, 2014 10:54
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

“Terminata la prima fase del Campionato Italiano a squadre di 1^ categoria con la brillante qualificazione dei ragazzi del Pegaso, è il momento di fare un salto indietro per rivisitare i risultati della nostra società in questa manifestazione nata nel 2002, inizialmente riservata ai Non Classificati e poi ai 1^ categoria.

Il team Pegaso vincitore a Bari nel 2005/6. Da sx Matteazzi, Dall'Igna, coach Bertoldo, Frigo, Nicole Vigolo e Albiero

Abbiamo sempre dato molta importanza a questo Campionato che esprime la bontà del movimento di base, un Campionato che negli anni è diventato probabilmente il torneo più popolare tra quelli a squadre arrivando fino a oltre 50 squadre iscritte. La natura della manifestazione prevede di stagione in stagione un naturale ricambio di giocatori con gli atleti giovani o in ascesa che passano di categoria. Questo elemento è stato un ulteriore stimolo a lavorare sul vivaio per garantire un costante ricambio, non solo generazionale, e non ha impedito al nostro Team di raccogliere con continuità risultati di prestigio che dal 2002 a oggi si riassumono in 1 oro, 3 argenti, 2 bronzi, numerosi piazzamenti tra le prime otto e, con quella di quest’anno, 10 finali nazionali conquistate.

Questa è quindi l’occasione per ricordare tutti i protagonisti di questo bel percorso. Gli atleti presenti alle finali nazionali e le foto dei vari team sono riportati in questo file che vi invitiamo a visitare CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1^ CAT – Albo d’oro S.C. PEGASO, ma oltre agli atleti citati ci piace ringraziare tutti coloro, e sono tanti, che sono scesi in campo nelle fasi di qualificazione, giovani e meno giovani che ha sempre risposto presente alla chiamata, i primi dovendo spesso ricorrere a qualche levataccia per finire i compiti, i secondi il più delle volte disposti a qualche litigata a casa pur di garantire la loro presenza alla partita serale:)

Non faremo quindi alcun nome per non dimenticare qualcuno e per equiparare tutti nell’importante contributo dato, al tempo stesso ci piace ricordare che in questo Campionato sono scesi in campo con la maglia del Pegaso tanti atleti di valore, gente che negli anni successivi vincerà titoli italiani senior e giovanili, titoli regionali, ragazzi che difenderanno i colori dell’Italia in campionati Mondiali ed Europei, junior e senior. Questo è un orgoglio per la società e per tutti noi, è la spinta che ci fa andare avanti con entusiasmo nonostante le difficoltà.

Se questi risultati ci inorgogliscono, ancor più lo sono il fair play e la correttezza messi in campo per raggiungerli. A tutti gli atleti, alle famiglie, ai simpatizzanti del Pegaso, agli avversari che ci hanno affrontato con lealtà e rispetto, un saluto a nome della società e un sentito augurio di Buone Feste e di un Nuovo Anno pieno di soddisfazioni!”.

Diego Bertoldo

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento