CAMPIONATO TRIVENETO: vincono Chiara Brunello e Alberto Matteazzi

domenica, dicembre 21, 2014 22:54
Pubblicato nella categoria: Tornei

Al Guerrilla di Padova Chiara Brunello (Pegaso) e Alberto Matteazzi (2001 Padova), vicentini di Piovene Rocchette cresciuti nel vivaio del Pegaso, si laureano Campioni del Triveneto 2014/15. A completare l’ottimo week end per i colori del Pegaso arriva l’argento di Giuliano Dall’Igna e il bronzo di Letizia Viel. Soddisfazione particolare per Chiara Brunello che si aggiudica il titolo al suo rientro alle gare dopo un anno di stop per problemi alla schiena.

CAMPIONATO TRIVENETO MASCHILE. Con 24 atleti al via è il sedicenne di Cereda a provocare la prima sorpresa del torneo con la vittoria per 3/1 sull’esperto Yuri Marangoni del Max Montecchio. Come da copione gli altri match con il diciottenne del Pegaso Andrea Marangon che, nonostante una buona prova, non riesce ad aggiudicarsi alcun game contro la testa di serie n.3 Michele Bellemo, stessa sorte che subirà nei quarti lo junior del Visquash Marco Zordan. Giuliano Dall’Igna interrompe nei quarti di finale il cammino di Stefano Vigolo che si toglie comunque la soddisfazione di strappare un game al Campione Triveneto in carica. Fuori nei sedicesimi gli altri due vicentini del Pegaso Gianluca Albiero ad opera rispettivamente di Vittorio Pizzinato e Diego Lavezzo. In semifinale approdano quindi le prime quattro teste di serie. Entrambi i match si riveleranno equilibrati risolvendosi al quinto game. Nella parte alta Alberto Matteazzi finisce per avere la meglio dopo un’intensa battaglia di un’ora sul padovano Enrico Ferraccioli. Più tesa l’altra semifinale tra Michele Bellemo e Giuliano Dall’Igna. Bellemo si porta avanti 2/1 e 9/5 nel quarto, ma alcuni errori di troppo uniti alla tenacia dell’avversario consentono a Dall’Igna di raggiungerlo sul 9 pari. Sul 9/10 Bellemo non sfrutta un match ball, Giuliano ne approfitta facendo suo il game sul 12/10. Nel parziale finale l’atleta del Pegaso si libera della tensione e conclude in discesa il match sull’11/5. Finale tra Matteazzi e Dall’Igna. Nel match tra i atleti vicentini di scuola Pegaso parte forte Dall’Igna che si impone con ottime giocate nel primo game per 11/6. Matteazzi trova le misure e si aggiudica allo sprint il secondo e il terzo parziale. Il quarto game prosegue punto su punto fino alla fine ma è Matteazzi a spuntarla per 11/9 conquistando il suo terzo titolo Triveneto. Terzo Bellemo su Ferraccioli. Tra gli altri vicentini Marco Zordan (Visquash) conclude al 5° posto. Stefano Vigolo è ottimo 7°. Andrea Marangon chiude al 9° posto grazie alle vittorie nei recuperi su Marangon (3/1)i e Lavezzo (3/2). Yuri Marangoni è 15°, Gianluca Albiero 18° e Michele Vigolo 19°.

CAMPIONATO TRIVENETO FEMMINILE. Il turno preliminare vede Giulia Dal Santo (Pegaso) imporsi sull’udinese Giulia Cellante per 3/0. Nei quarti di finale Chiara Brunello regola 3/0 Dal Santo, stesso esito nei match tra Veronica Vascotto e Antonella Cigni e tra Dora Rampogna contro la diciasettenne piovenese Marta Brunello. Più equilibrato il derby del Pegaso tra Letizia Viel e la rientrante Nicole Vigolo con la prima vincitrice per 3/1. La prima semifinale vede il facile successo di Chiara Brunello su Letizia Viel, mentre nella seconda Dora Rampogna ha la meglio su Veronica Vascotto per 3/1. Finale quindi tra Chiara Brunello e Dora Rampogna (Cordenons). La ventenne piovenese del Pegaso impone fin dall’inizio la sua miglior tecnica e, a parte un calo di tensione nel secondo parziale, mantiene le redini del gioco conquistando il meritato titolo dopo il lungo periodo di inattività per problemi fisici. Terzo posto per la sedicenne Letizia Viel che regola Veronica Vascotto per 3/1. Al termine di un match con ottimi sprazzi di gioco e uno spettacolare terzo game conclusosi 20/18 Marta Brunello ha la meglio su Nicole Vigolo per 3/1 e si piazza al 5° posto.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento