CAMP. TRIVENETO 1^ CAT.: VINCE VIGOLO SU BICEGO – PODIO TUTTO VICENTINO

domenica, gennaio 18, 2015 22:55
Pubblicato nella categoria: Tornei

Tre junior vicentini ai primi tre posti nel Campionato Triveneto di 1^ cat. concluso oggi a Mestre. Vince Stefano Vigolo del Pegaso Cornedo che in finale batte il quattordicenne compagno di squadra Geremia Bicego per 3/1. Terzo posto per Andrea Bertoldo (Visquash) vincente per 3/1 su Denis Finesso (2001 Padova).

IL REPORT: 24 i giocatori al via del torneo mestrino. Testa di serie n, 1 è il diciasettenne del Pegaso Stefano Vigolo che superati agevolmente gli ottavi contro il trevigiano Massimo Freschi trova nei quarti Marco Sette. Il padovano parte molto bene conquistando il primo game poi subisce alla distanza il ritmo superiore del vicentino. In semifinale Vigolo affronta il diciasettenne piovenese del Visquash Andrea Bertoldo, la partita è equilibrata nei primi due game ma è il cornedese ad imporsi per 3/0. Nella parte bassa del tabellone il quattordicenne di Valdagno Geremia Bicego, accreditato della testa di serie n. 7, inizia battendo negli ottavi l’estroverso padovano Bruno Bodo (3/1).  Nei quarti l’allievo di Bertoldo affronta la seconda testa di serie n. 2 del Cordenons Matteo Viola. L’esperto friulano impensierisce con la sua velocità la giovane promessa vicentina portandolo sul 2 pari. Nel parziale decisivo Bicego migliora la precisione e gli errori di Viola arrivano puntuali per dargli l’accesso alle semifinali. Scontro quindi tra Geremia e il n. 3 del tabellone Denis Finesso (2201 Padova). E’ un’altra battaglia. Finesso sopperisce a qualche carenza tecnica con un’ottima attitudine agonistica. Sull’1 pari Bicego piazza un game di ottima qualità e va avanti 2/1. Ma il padovano reagisce e si porta sul 2 pari. Sul 9 pari nel parziale decisivo è Geremia a dimostrarsi più freddo conquistando gli ultimi due punti e l’accesso alla finale.

Stefano Vigolo e Geremia Bicego, trent’anni in due, sono quindi i protagonisti della finale mestrina. I due si conoscono bene avendo modo di allenarsi spesso assieme. Primo game facile per Stefano, nel secondo cambia la situazione, Geremia trova i giusti tempi di gioco e con alcune ottime chiusure si porta sull’1 pari. Nel terzo fino al 6 pari i due giovani del Pegaso esprimono il loro migliore squash. Vigolo sprinta meglio e si porta sul 2/1. Nel quarto è Bicego ad andare avanti fino all’8/6 ma un suo piccolo rilassamento consente a Stefano di riagguantarlo e aggiudicarsi per 11/9 il game che gli da la prima vittoria in un torneo senior. Per il terzo posto Andrea Bertoldo, dopo un primo game sottotono, impone la sua miglior tecnica su Denis Finesso. Quinto posto per Matteo Viola su Enrico Antonello, nono il padovano Bruno Bodo.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento