TORNEO NAZIONALE GIOVANILE – i risultati

lunedì, ottobre 19, 2015 1:21
Pubblicato nella categoria: Tornei

Ottimo successo per il Torneo Nazionale Giovanile ospitato dallo Squash Club Pegaso di Cornedo. Ben 36 i partecipanti provenienti da 4 società (City Squash Firenze, Mondo Squash Riccione, Viquash Carré e Squash Club Pegaso Cornedo. Nelle categorie con più iscritti vittorie di Geremia Bicego (Pegaso) su Alessandro Zordan (Visquash) per 3/0 e di Marco Barsotti (City Squash) su Giacomo Dalle Molle (Visquash) con lo stesso punteggio.

CATEGORIA UNDER 15: quarti di finale come da pronostico con vittorie tutte per 3/0 di Barsotti su Talin, Grigolato su Bariola Bon, Mulazzani su Panciera e Dalle Molle su Teodonno. In semifinale Barsotti si impone su Grigolato per 3/0 mentre più combattuto è il match tra Dalle Molle e Mulazzani con il primo che finisce per imporsi 3/2. Finale tra il fiorentino Marco Barsotti e il vicentino del Visquash Giacomo Dalle Molle con il primo che si impone per 3/0 (11/8 11/6 11/5). Terzo posto per Mattia Mulazzani (Riccione) su Diego Grigolato (Pegaso) per 3/0. Quinto l’esordiente Riccardo Talin (Pegaso) sul riccionese  Pietro Teodonno. Nel derby maranese per il settimo posto Alessio Bariola Bon ha la meglio su Stefano Panciera. Equilibrio nella sfida femminile tra Martina Gramazio (Riccione) e Sofia Corato (Pegaso) che nel girone si aggiudicano un match a testa sempre per 3/2.

CATEGORIA UNDER 17: Gnani, Parlato e Cocco superano il turno di qualificazione accedendo ai quarti. Qui i favoriti Bicego, Comati, Zordan e Morganti hanno la meglio per 3/0 rispettivamente su Gnani, Urbinati, Parlato e Cocco. Semifinali di buon livello nazionale con il derby Pegaso nella parte alta del tabellone tra Geremia Bicego e Niccolò Comati con il primo che si impone per 3/0.
Nell’altro match il riccionese Federico Morganti è costretto al ritiro per infortunio sotto di un game contro Zordan. In finale il quindicenne di Valdagno Geremia Bicego (Pegaso) si impone su Alessandro Zordan (Visquash) per 3/0 (11/7 11/5 11/7). Terzo posto per Niccolò Comati. Quinto Carlo Alberto Gnani su Davide Parlato. Nono posto per Saian Gataullin davanti a Michele Lorenzi e Niccolò Gaspari.

CATEGORIA UNDER 19: singolare l’esito finale nell’under 19 maschile con tre atleti che concludono a pari merito il girone con lo stesso differenziale games vinti/persi. E’ necessario il conteggio totale dei punti ottenuti per decretare vincitore Marco Zordan davanti a Stefano Vigolo e Andrea Bertoldo. Belle le partite fra i tre vicentini con Zordan vincitore su Bertoldo per 3/2 (5/11 13/11 11/6 5/11 11/9), Bertoldo su Vigolo per 3/2 (4/11 11/6 11/9 7/11 11/3) e Vigolo che si impone nell’ultimo incontro su Zordan con lo stesso punteggio (10/12 11/13 11/7 11/9 14/12). Nel girone femminile doppia vittoria per 3/0 di Letizia Viel su Marta Brunello nel derby tra compagne di squadra del Pegaso.

FESTIVAL ESORDIENTI U13: 10 i giovani partecipanti che si sono affrontati in un divertente torneo ludico di gioco-squash. Maria Sole Ugolini ha la meglio in finale su Alberto Ferrari. Terza Carlotta Longo su Mery Vigolo. A seguire Sofia Vigolo, Mattia Busato, Lara Marini, Sofia Benetti,Luca Stradella e Gloria Parlato.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento