CAMPIONATO TRIVENETO: vicentini protagonisti – argento per Viel e Dall’Igna

domenica, novembre 29, 2015 22:26
Pubblicato nella categoria: Tornei

gli atleti del Pegaso

Alberto Matteazzi (PD Squash) ed Elisabetta Priante (PD 2001) sono i campioni del Triveneto per la stagione 2015/16. I due vicentini di Piovene Rocchette hanno sconfitto in finale i portacolori del Pegaso Giuliano Dall’Igna e Letizia Viel.

Per Giuliano Dall’Igna è la ripetizione del risultato dello scorso anno dopo il titolo conquistato nel 2013. Il bassanese in forza al Pegaso, dopo le agevoli vittorie per 3/0 nei sedicesimi sul mestrino Marco Bianco e negli ottavi sul veronese Francesco Greco, ha incontrato le prime difficoltà nei quarti contro il padovano Massimo Stellato regolato per 3/1. Nella giornata di domenica, dopo la convincente vittoria sul veneziano Michele Bellemo (3/0) Dall’igna affronta Alberto Matteazzi. Primo game equilibrato fino all’8 pari deciso solo da pochi episodi. Secondo parziale nettamente a favore di Matteazzi mentre nel terzo ottima la reazione di Dall’Igna che gioca un eccellente squash fino al 7 pari prima di cedere nel finale. Risultato finale: Matteazzi b. Dall’Igna 3/0 (11/8 11/3 11/7). Ottimo il 5° posto di Cristiano Frigo sconfitto solo nei quarti da Matteazzi e vittorioso per 3/0 in tutti gli altri incontri contro Faenza, Zordan, Bertoldo e Boniardi. L’exploit del torneo è quello realizzato dal piovenese del Pegaso Andrea Bertoldo, 7° classificato finale, capace di approdare ai quarti battendo i due atleti di categoria superiore Marco Dal Prà e Antonio Scorrano. Positiva anche la sua prova nei quarti contro il 3° classificato finale Stefano Mazzega. Il diciottenne del Pegaso si porta avanti un game a zero e 11/10 nel secondo parziale. Annullato il game point Stefano Mazzega conclude con autorità sul 3/1. 11° posto per il diciassettenne di Cereda Stefano Vigolo sconfitto negli ottavi dallo stesso Mazzega per 3/0.

Nel tabellone femminile brillante il cammino della diciassettenne valdagnese Letizia Viel. Accreditata della testa di serie n. 3, dopo la vittoria nei quarti contro la padovana Natasha Vahala per 3/0, Letizia Viel è stata protagonista di un buon successo per 3/0 contro l’atleta dell’Euro&Sport Cordenons Dora Rampogna. Nella finale contro la campionessa italiana 2014 Elisabetta Priante, Letizia nei primi due game non riesce a contrastare con efficacia l’esperienza dell’avversaria. Buona invece la reazione nel terzo in cui riesce ad arrivare fino all’8 pari prima di arrendersi alla maggiore consistenza di Elisabetta Priante. Risultato finale: Priante b. Viel 3/0 (11/4 11/0 11/8). Terza Rampogna sulla veronese Franchini. Quinta Vascotto su Marcolongo. Settima la seconda atleta del Pegaso Giulia Dal Santo.

i finalisti con coach Bertoldo

Lo Squash Club Pegaso si congratula con tutti i suoi atleti per le ottime prestazioni nell’arco del week end. Complimenti per il brillante titolo conquistato ad Alberto Matteazzi ed Elisabetta Priante, protagonisti per tutto il periodo juniores con la maglia del Pegaso. A tutti l’in bocca al lupo della società e di tutto lo squash vicentino per un futuro ricco di soddisfazioni.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento