MEMORIAL STERCHELE A CARRE’ – vince Zanotelli, Frigo secondo

domenica, gennaio 10, 2016 21:10
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è concluso a Carrè il Memorial Anna Sterchele riservato alle categorie Elite femminile ed Eccellenza maschile. Nel torneo femminile la valdagnese del Pegaso Michela Zanotelli si è imposta in finale su Dora Rampogna per 3/1 (5/11 11/2 11/8 11/4). Nell’Eccellenza maschile la vittoria è andata al riccionese del Mondo Squash Luca Brezza che ha sconfitto in finale il portacolori del Pegaso Cristiano Frigo per 3/1 (9/11 11/7 11/9 11/6).

Rientro alle gare vittorioso per Michela Zanotelli che supera nell’ordine la veronese Vera Franchini (3/0), la ferrarese Diana Lleshi (3/0) e in finale l’atleta del Cordenons Dora Rampogna per 3/1. Buona la partenza della friulana nel match decisivo, ma pronta la reazione di Michela Zanotelli che prima pareggia i conti e poi fa valere la sua maggiore esperienza per imporsi in quattro game. Terzo posto per la riccionese Eleonora Magnani vincitrice per 3/1 su Diana Lleshi. Quinta Vera Franchini davanti a Marta Brunello, all’ottima quindicenne esordiente Gaia Micheli (Pegaso) e a Giada Polacco.

Buono il tabellone maschile con 24 iscritti e la presenza di molti junior di interesse nazionale. Alla fine ad imporsi è il neo diciottenne riccionese Luca Brezza che vince in rimonta la finale contro Cristiano Frigo. Brezza era giunto in finale grazie alle vittorie nei quarti su Marco Zordan e in semifinale su Mattia Boniardi. Il vicentino si era invece imposto prima sul ferrarese Roger Ferioli e in semifinale sul compagno di squadra Andrea Marangon. Bella la finale con perfetto equilibrio fino all’uno pari e al 6/5 nel terzo parziale. Dopo l’interruzione di una decina di minuti per un contatto violento al centro del campo subito da Frigo, il riccionese prendeva in mano le redini del gioco conquistando la vittoria finale. Terzo posto per il padovano Mattia Boniardi su Andrea Marangon. Quinto Marco Zordan (Visquash) sul veronese Walter Scorrano. Buon nono posto per il quindicenne del Pegaso Geremia Bicego protagonista di buone vittorie su Stefano Vigolo e Federico Morganti. Tra gli altri atleti del Pegaso fuori negli ottavi Alessio Micheli ad opera di Roger Ferioli, mentre Andrea Bertoldo e Stefano Vigolo sono usciti sconfitti al termine di buoni match terminati al quinto game rispettivamente contro Marco Zordan e Mattia Boniardi.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento