CAMPIONATO VENETO A PADOVA: PEGASO PROTAGONISTA!

domenica, novembre 28, 2010 21:58
Pubblicato nella categoria: Tornei

Ancora un’edizione dei Campionati Veneti da incorniciare per il Pegaso. La società di Cornedo conquista tutto il podio femminile con Zanotelli, Priante e Brunello, mentre nel maschile si impone Alberto Matteazzi, prodotto del vivaio della società, in questa stagione in prestito al Treviso.

TORNEO MASCHILE: bella vittoria di Alberto Matteazzi che bissa il successo della scorsa edizione battendo in finale il padovano Luca Visonà per 3/1. Da a sottolineare le prestazioni di Giuliano Dall’Igna e Cristiano Frigo giunti rispettivamente al 5° e 6° posto con Dall’Igna che veniva sconfitto nei quarti da Visonà, mentre Frigo andava vicinissimo alla vittoria contro il seria A trevigiano Giacomini perdendo solo al quinto game dopo essere stato avanti 2/1. Splendida infine la partita tra i due vicentini nella finalina per il 5° posto con Dall’Igna che si imponeva per 3/2 dopo oltre un’ora di ottimo squash. Fuori negli ottavi Nicola Sicchieri.

TORNEO FEMMINILE: Michela Zanotelli è la miglior giocatrice veneta per la stagione 2010/11. In finale ha avuto la meglio sulla giovane compagna di squadra piovenese Elisabetta Priante. Sotto 1/0 la valdagnese ha fatto valere la maggiore esperienza e potenza nei colpi per imporsi alla fine per 3/1 (9/11 11/9 11/7 11/7). Al terzo posto un’altra giocatrice del Pegaso, la sedicenne di Piovene Chiara Brunello che dopo la sconfitta in semifinale contro la Priante, si impone per 3/1 sulla padovana Laura Rocco. Da sottolineare che con questo risultato Chiara Brunello è automaticamente promossa in serie A per la prossima stagione, una soddisfazione per la giovane atleta e per lo staff tecnico e dirigenziale delle società Summano Piovene e Pegaso Cornedo che l’hanno aiutata a raggiungere questo primo obiettivo. Buona esperienza anche per Stefania Parise alle prime esperienze agonistiche.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento