SESSIONE TALENTO A RICCIONE

venerdì, dicembre 30, 2016 14:23
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

Si è svolta presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione (RN), dal 27 al 29 dicembre 2016, la 1^ Sessione Nazionale del Progetto Talento 2016/2017, parte integrante del Progetto di Attività Giovanile Federale.

Presenti alla 1^ Sessione Nazionale, 25 giovani atleti, compresi tra i 9 ed i 15 anni di età, provenienti da 7 diverse società, accompagnati dai rispettivi tecnici federali. Nel corso della sessione i ragazzi, che sono stati suddivisi in 4 diversi gruppi, ognuno dei quali guidato da un tecnico di riferimento, hanno svolto test, sia fisici che tecnici, ed esercitazioni tecniche in campo, con partite condizionate e divertenti Mini-giochi, per poi concludere con un divertente torneo a squadre.

Accompagnati dal maestro Diego Bertoldo hanno partecipato per il Pegaso Cornedo 4 giovani del vivaio societario: Serena Urbani, Mery Vigolo, Mattia Busato e Matteo Zonin. Tutti hanno dimostrato ottimo impegno e voglia di migliorarsi, un’esperienza quindi molto positiva di cui faranno tesoro nel proseguimento del loro percorso sportivo.

Al termine della Sessione, oltre alla consueta maglietta della manifestazione, tutti i partecipanti hanno ricevuto l’inaspettato omaggio del libro “Nick O’Grady – La conquista della T“, il secondo episodio del racconto scritto da Diego Bertoldo. Un regalo e un invito alla lettura molto gradito dai ragazzi.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento