CAMPIONATO ASSOLUTO A SQUADRE – 1^ tappa a Riccione
domenica, febbraio 26, 2017 19:30Nella prima tappa del Campionato Assoluto a squadre disputata a Riccione, lo Squash Club Pegaso si presenta con la seguente formazione: Giuliano Dall’Igna, Andrea Marangon, Geremia Bicego e Letizia Viel. Come nelle passate edizioni l’obiettivo primario del team di Cornedo, presente per la sesta stagione nella serie A dello squash nazionale, è la valorizzazione dei giovani del vivaio. Opposti a squadre formate perlopiù da giocatori professionisti stranieri per i giocatori del Pegaso non sono arrivate le vittorie di squadra, ma per i giovani atleti vicentini, dal confronto con i pari età di interesse nazionale e con i giocatori di livello mondiale presenti al torneo, sono scaturiti elementi di analisi preziosi per il proseguimento del loro percorso agonistico.
Nel primo match contro il Mondo Squash Riccione terminato 175/110 Geremia Bicego cede di misura 45/36 al compagno di nazionale allievi Federico Morganti, pagando i troppi errori nei momenti decisivi. Letizia Viel pareggia 40 pari con Eleonora Magnani ma si aggiudica il match per 2 game a 1. 9 i punti racimolati da Giuliano Dall’Igna, al rientro alle gare, contro il forte junior francese Enzo Corigliano. Infine prestazione sottotono per Andrea Marangon che cede 45/25 all’elite Gianluca Poggiali.
Nel secondo match il Pegaso cede al Caparra & Siciliani Rende. Bicego cede a sorpresa al sedicenne Gianfrancesco Giordano per 39/38. Stessa sorte per Letizia Viel contro la forte Cristina Tartarone (25/45). Il nazionale Dimitri Diamadopoulos piega Dall’Igna per 45/17. Infine un Marangon non ancora al meglio cede al diciassettenne Federico Belvedere per 41/38. 170 a 118 il risultato finale a favore dei calabresi.
Nell’ultimo match chiuso sulla carta contro i siciliani del New Squash Catania, campioni italiani in carica, i ragazzi vicentini sfoderano la migliore prestazione del week end. Geremia Bicego cede 35/45 ad Attilio Menichetti. Buona la vittoria di Letizia Viel sulla quotata Ester Cappellini per 44/42. Dall’Igna fa quello che può contro lo spagnolo Alejandro Garbi (8/45), mentre Andrea Marangon si risveglia sfoderando una buona prestazione contro l’altro giovane spagnolo Bernat Jaume (24/45). Risultato finale 177 a 112 per i siciliani.
La seconda tappa del Campionato è in programma a Milano il prossimo 18/19 marzo.