CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE ALLIEVI: bronzo per il Pegaso
giovedì, aprile 27, 2017 16:18Domenica 23 aprile 2017 si è disputato, presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, il Campionato Italiano Allievi a squadre.
Lo Squash Club Pegaso conquista il bronzo nel torneo vinto dal MondoSquash C Riccione sullo Skorpion A Rende. Geremia Bicego, Giacomo Dalle Molle, Francesco Cocco, Serena Urbani ed Elisa Zambon i giocatori schierati da coach Diego Bertoldo.
Nei quarti di finale il Pegaso affronta il Mondo Squash A Riccione. Francesco Cocco soffre nel primo match e deve cedere a Saian Gataullin per 40/35. E’ brava al suo esordio Serena Urbani, chiamata a sostituire l’assente Gaia Micheli, che batte 44/40 la riccionese Maristella Poggiali. Con uno svantaggio di 1 punto comincia l’ultimo match. Giacomo Dalle Molle tiene i nervi saldi e regola 45/28 Marco Lombardini regalando la semifinale al team Pegaso per 124/108.
In semifinale contro il Mondo Squash C Riccione Francesco Cocco è protagonista di una grande partita contro Mulazzani che batte per 45/30. L’esordiente maranese Elisa Zambon, chiamata a sostituire un’affaticata Serena Urbani, fa quello che può contro la forte Maria Sole Ugolini (5/45). Nell’ultimo match Geremia Bicego, non al meglio della condizione per una contrattura muscolare, cede al forte Federico Morganti per 45/28. 120/78 il punteggio finale per i riccionesi.
Nella finale per il terzo posto contro lo Scorpion B Rende parte forte Giacomo Dalle Molle che regola 45/20 Goffredo Scanga. Serena Urbani pareggia 41/41 contro Giulia Candreva. Chiude la pratica Geremia Bicego che batte 45/24 Andrea Pisano per il 131/85 finale che regala al Team Pegaso il bronzo nella manifestazione.