CAMPIONATO PROVINCIALE: vince Cristiano Frigo su Andrea Bertoldo e Stefano Vigolo

domenica, ottobre 1, 2017 21:07
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è conclusa la 25^ edizione del Campionato Provinciale di Squash: Cristiano Frigo (Pegaso) si aggiudica il titolo provinciale per la quarta volta battendo per 3/1 (12/10 9/11 11/8 11/6) il compagno di squadra Andrea Bertoldo.

IL REPORT DEL TORNEO:

Nei quarti di finale le prime due teste di serie  Cristiano Frigo e il rientrante Christian Perin si impongono agevolmente su Riccardo Talin e Michele Vigolo. Andrea Bertoldo regola sempre per 3/0 Gianluca Albiero, mentre il match più interessante è quello tra Stefano Vigolo e Mattia Perin con il primo che si impone per 3/1.

La prima semifinale si rivelerà il match del torneo. Scontro generazionale tra Cristiano Frigo e il diciannovenne Stefano Vigolo. Parte forte Stefano Vigolo che si aggiudica il primo game per 11/7. Pronta la risposta del veterano del Pegaso che vince il secondo e porta il match in parità e finisce per imporsi ai vantaggi anche nel terzo parziale (12/10). Frigo prosegue nel controllo del match fino ad ottenere due match point sul 10/8 nel quarto. Ma il giovane avversario non ci sta, con orgoglio e buone giocate conquista 4 punti consecutivi portando ancora il match in parità. Nel game decisivo parte deciso Vigolo che si porta sul 6/2. Cristiano rimonta e si porta sul 7/6 ma e lo junior di Cereda ad avere il primo match point sul 10/9, opportunità che Stefano spreca con un errore gratuito di diritto prima di guadagnarsi una nuova chance sull’11/10. Qui è bravo Frigo a tenere il controllo dello scambio e ad aggiudicarsi i tre punti conclusivi, l’ultimo dei quali vinto nonostante i “numeri circensi” del giovane avversario. Punteggio finale: 7/11 11/6 12/10 10/12 13/11.

Nella seconda semifinale Andrea Bertoldo con una partita impeccabile non lascia scampo al rientrante Christian Perin. Primo game lottato concluso 11/8 per Bertoldo che poi proseguiva nella solida prestazione imponendosi per 11/2 11/8 nei due restanti parziali.

Finale fra Cristiano Frigo e Andrea Bertoldo. Frigo vince allo sprint il primo game per 12/10 subito pareggiato con una buona reazione dal ventenne di Piovene (9/11). Nel terzo parziale Frigo fa valere la sua esperienza e dal 7 pari si impone per 11/8. Stessa storia nel quarto con equilibrio fino al 5 pari e sprint vincente fino all’11/6 per Cristiano Frigo che si aggiudica il suo quarto titolo provinciale.

Terzo posto per Stefano Vigolo grazie alla rinuncia di Christian Perin per un leggero risentimento muscolare. Quinto posto per Mattia Perin su Michele Vigolo (3/0). Nono il giovane Thomas Sanmartin al suo esordio tra i senior.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento