DIEGO BERTOLDO PREMIATO A MONSELICE

giovedì, febbraio 1, 2018 20:15
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

Si è svolta a Monselice la cerimonia di premiazione dei vincitori della 3^ edizione del premio Oltre l’Ostacolo, dedicata ai migliori sportivi veneti. Nella sezione Allenatori il premio è stato attribuito al maestro dello Squash Pegaso Diego Bertoldo. In lizza con altri due candidati: Michele Marchesini (vela) e Davide Brotto (basket) la giuria ha assegnato il premio al maestro di Piovene per i risultati conseguiti dal suo Team nell’anno 2017. Questa la motivazione:

“Diego Bertoldo è stato impegnato nell’insegnamento dello squash con continuità, indiscutibile competenza e con più che accettabile correttezza; capace di coinvolgere in modo assai efficace e gradevole i giovanissimi, i giovani ed i non più giovani nell’attività sportiva in generale. Ha sempre posto e pone al centro della sua attività l’attenzione per il benessere psico-fisico dei suoi atleti”.

Queste le parole di Bertoldo intervistato alla cerimonia di premiazione cui hanno presenziato anche il presidente Michele Vigolo e il fratello Luigi: “Ringrazio chi ha voluto assegnarmi questo premio che divido volentieri con la mia società, con tutti gli appassionati di squash e con i miei allievi che mi danno tutti i giorni lo stimolo per dare il massimo. L’allenatore ha il compito di tirare fuori il meglio dai suoi atleti, far emergere le qualità che a volte neanche loro pensano di avere. I risultati agonistici sono sicuramente importanti ma vedere un atleta esprimersi al meglio delle sue potenzialità non ha prezzo. Gli stessi ostacoli inevitabilmente presenti nel percorso di ogni sportivo devono rappresentare uno stimolo per il loro superamento e per raggiungere il proprio obiettivo sia esso un risultato agonistico o la semplice voglia di divertirsi”.

 

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento