IL COMMENTO DEL COACH

lunedì, marzo 26, 2018 18:38
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

Vincere è dura, ripetersi lo è di più. Ci proveremo con tutte le nostre forze e se saremo bravi a migliorarci durante i tre giorni di gara tutto sarà possibile.

«Con questo motto abbiamo affrontato la nuova sfida e abbiamo riportato la Grande Coppa che rappresenta il più piacevole degli “ingombri” nella nostra bacheca:). Come sempre questa è la vittoria di tutti a partire dalla società e tutti i tesserati e simpatizzanti, vecchi e nuovi. E’ la vittoria di tutti i giocatori che hanno partecipato alle fasi di qualificazione regionali (Fanton, Polin, Urbani, Vettori, Vigolo…) e ovviamente è la vittoria dei protagonisti alla finale di Riccione: Federica Rodella, Giacomo Dalle Molle, Francesco Galas, Massimiliano Filippi e Giulio Angelini. Un team fantastico, unito verso il sogno di riportare a casa il titolo, e il titolo è arrivato!

Federica (Rodella)    Come al solito una sicurezza. Non è stato il suo miglior torneo dal punto d vista tecnico ma anche nelle giornate meno ispirate Federica è una sicurezza, non molla la presa fino all’ultimo e qualsiasi avversaria deve e dovrà in futuro fare i conti con questa sua grande dote! Brava Federica!

Giacomo (Dalle Molle)       Chi anni fa pensava che il ragazzino mite e gentile non avesse la grinta per affrontare il duro agonismo dello squash deve cominciare a ricredersi perché Giacomo sta diventando un vero atleta, bravo e tenace. Migliorato ulteriormente negli ultimi tempi ha affrontato con personalità e sicurezza la tensione di scendere in campo per ultimo. Ha vinto tutte le partite anche con avversari di valore assoluto e questo è un bel segnale per il suo futuro.

Francesco (Galas)     Particolarmente felice per la sua reazione dopo una partenza lenta. La lontananza dai tornei causa infortunio si è vista tutta nelle prime fasi del torneo, ma Francesco ha reagito con forza, ha sfoderato buone prestazioni sia in semifinale che in finale che hanno dato tranquillità ai compagni di squadra.

Massimiliano (Filippi)         Si è inserito perfettamente nel gruppo portando esperienza e professionalità. Ha dato un ottimo contributo dentro e fuori dal campo e quando chiamato in causa ha fornito un prezioso apporto reagendo con personalità anche a partenze in salita come contro il Kendro Triggiano match che, a scapito del punteggio finale (126/73) è stato estremamente impegnativo ed ha rappresentato la svolta decisiva nel torneo del Pegaso.

Giulio (Angelini)     Non ha giocato ma non è stato solo la “mascotte” che simpaticamente aspirava ad essere prima del torneo. Si è confermato elemento fondamentale del gruppo spaziando dal ruolo di capo ultras a quello di assistente coach. Ha partecipato fattivamente agli allenamenti mettendosi a disposizione dei compagni di squadra. Competenza, carica e simpatia sono stati importanti nei tre giorni di gara, non ho dubbi che in futuro sarà sempre più protagonista anche in campo.

Grazie anche a Serena, presenza discreta e valida “fotografa”. Un saluto a Geremia (Bicego), in procinto di partire per gli Europei under 19 in Polonia, che è stato vicino alla squadra durante il week end. In bocca al lupo Geremia! E un cordiale saluto e una buona continuazione ad Alberto Matteazzi, questa volta in veste di avversario, piovenese doc e atleta del vivaio Pegaso che con Alain e i tanti ragazzi coinvolti sta facendo un ottimo lavoro al Mondo Squash Riccione.

Infine i ringraziamenti. Un saluto a tutti i Team e ai giocatori presenti protagonisti della manifestazione squashistica che ancora una volta si è rivelata tra le più appassionanti dell’anno, ben organizzata dalla Federazione. Complimenti a tutti per la passione e il fair play dimostrato. Un sentito ringraziamento anche a quanti ci hanno supportato durante il torneo, sia da casa che tra gli altri Team, un sostegno molto apprezzato che ricorderemo e ricambieremo alla prima occasione.

Diego Bertoldo

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento