TORNEO NAZIONALE 1^ CAT. A RICCIONE: terzo Staurengo
domenica, marzo 7, 2021 15:40Si è concluso il torneo nazionale di 1^ categoria di Riccione. Buon terzo posto per il quindicenne di Trissino Lorenzo Staurengo nel torneo maschile e prestazioni in crescendo anche per gli altri due giovanissimi Gioia Reniero e Gioele Comerio.
Lorenzo Staurengo passa i primi due turni a spese di Lorenzo Briscolini e Gianluca De Bartolomeo. Bella vittoria nei quarti contro il pesarese testa di serie n. 2 Marco Piccinino (45/21). In semifinale nulla da fare contro il vincitore del torneo, lo spagnolo Xurxo Codesido Perez, un giocatore senza punti in classifica ma di chiara collocazione in categoria superiore. Buon vittoria infine nella finale per il tezo posto contro il milanese Franco Trerotola (43/34).
Gioele Comerio supera in maniera convincente il primo turno contro il pari età milanese Filippo Conti (45/16), poi pur lottando non riesce ad avere la meglio su Trerotola (22/45). Sconfitta inattesa nei recuperi contro il cosentino Giuseppe Cuiuri (35/45).
Gioia Reniero esce sconfitta 45/25 nella sfida degli ottavi contro Gemma Vercillo, poi raggiunge il 9° posto con le vittorie nei recuperi contro Sofia Elena Pacilli (45/9) e Giada Sanchini (45/13).
Nel torneo Città d’Italia Eccellenza vittoria per Davide Morri su Davide Mollica (45/26).