Diego Bertoldo premiato con la Palma d’Argento al Merito Tecnico
giovedì, novembre 3, 2022 22:54Nello splendido scenario di Villa Pisani a Stra (VE), alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Regionale Dino Ponchio e di tante autorità e atleti, si è svolta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive relative all’anno 2020.
Tra i premiati anche Diego Bertoldo. Il maestro dello Squash Pegaso è stato insignito della Palma d’Argento al Merito Tecnico, un’onorificenza del CONI concessa a tecnici sportivi che da almeno 20 anni si siano distinti per l’ottenimento di risultati di alto livello nazionale o internazionale e per “particolare e straordinaria attività svolta nella promozione e nella diffusione degli ideali sportivi e olimpici”.
Alla cerimonia, presentata dal giornalista RAI Franco Bragagna, era presente anche il delegato regionale della FIGS Pierenzo Zordan e dirigenti della Società Pegaso.
Il commento di coach Bertoldo alla consegna del premio: “Sinceramente il premio più bello è fare ciò che amo, trasmettere la passione per lo sport e aiutare i ragazzi a tirar fuori quanto hanno dentro. Questa Palma è una ulteriore gratificazione, non solo personale ma per tutto l’ambiente dello Squash. Grazie al Presidente del CONI Giovanni Malagò, al Presidente Regionale Dino Ponchio e alla Federazione Squash. E grazie ai miei allievi che mi danno la spinta per dare ogni giorno qualcosa in più”.