CIRCUITO TOPOLINO 2022
domenica, dicembre 18, 2022 12:35Gioele Reniero è il vincitore del Circuito Topolino 2022.
Al termine delle 8 tappe disputate nella stagione agonistica 2022, Gioele si impone nella classifica under 16 con 174 punti davanti a Gioia Reniero (170) e a Riccardo Montagna (162). Giulio Montagna si impone tra gli under 13 davanti ad Alessandro ed Edoardo Ciriello.
Emozioni alle stelle ieri nell’ultima tappa disputata al Pegaso di Cornedo. Gioia e Gioele Reniero si presentano al via al comando, a pari merito, con Riccardo Montagna distanziato di soli due punti. Dopo la fase eliminatoria si formano i due gironi con cinque ragazzi che si contenderanno la vittoria nel Circuito (Alex, Gioele, Gioia, Giulio e Riccardo) e l’altro con i giovanissimi Alessandro, Edoardo e Giordano e Azzurra e Carlo del 2001 PD).
Mentre Riccardo è purtroppo costretto a dare forfait per un risentimento muscolare, spunta un Alex Rossato in giornata di grazia a scombussolare i piani dei fratelli Reniero. Alex infatti si impone per 2/1, in una partita thrilling, su Gioele, il quale tuttavia non si dà per vinto e reagisce facendo suo il derby con Gioia per 2/0. Rimane l’ultimo match a decidere le sorti del Topolino 2022, quello tra Alex e Gioia. La vittoria di Alex darebbe il titolo a Gioele, mentre quella di Gioia porterebbe a un ulteriore spareggio tra i due fratelli. La partita è tesa ed equilibrata tanto da giungere sull’1 a 1 e 10 pari nel terzo. In un susseguirsi di emozioni i due ragazzi procedono appaiati fino al 13 pari, ma qui è Alex a dare la stoccata finale che gli vale la sua prima vittoria, succeso che conseguentemente assegna il Topolino 2022 a Gioele Reniero.
Tante emozioni e un obiettivo principale per questo Circuito nato su iniziativa del maestro Diego Bertoldo oltre vent’anni fa, quello di portare i ragazzi a divertirsi e a godere lo sport, ad esprimersi attraverso un sano agonismo in cui la vittoria e la sconfitta sarà solo una parte del loro percorso sportivo.