CAMPIONATO ITALIANO SCOLASTICO: oro per il Garbin Valdagno
lunedì, maggio 29, 2023 21:15La formazione dell’ I.C. Valdagno 2 Garbin, associata allo Squash Club Pegaso, conquista l’oro nella categoria Cadetti a squadre, riservata ad alunni di 2^ e 3^ media, del Campionato Italiano Scolastico 2023. La squadra vicentina, composta dai tesserati del Pegaso Gioele Reniero, Giulio Montagna, Alessandro Ciriello e dalle new entry Michelle Dell’Andrea e Rachele Duma, si è imposta negli incontri del girone B e in finale sul Cs Panzini Rimini per 131 a 56. Il report:
Il Garbin di Valdagno inizia il suo percorso con la vittoria sull’IC Zavalloni Riccione per 130/49. Coach Diego Bertoldo schiera in questo e nei successivi incontri la formazione composta da Giulio Montagna, Alessandro Ciriello e Michelle Dell’Andrea, risparmiando Gioele Reniero per il concomitante Campionato Italiano Allievi a squadre che vede coinvolto il Pegaso. Nel primo match Ciriello lascia un solo punto a Ferri e anche l’esordiente Dell’Andrea è brava a imporsi per 40/35 su Arlotti. Giulio Montagna mette il sigillo al match imponendosi su Castellani per 45/13. Vittoria finale per 130/49.
Nel secondo match contro il Decoubertin Rende Ciriello batte nel primo incontro Pagliusi per 45/9 e Dell’Andrea limita i danni contro Maddalone (28/42). Con 22 punti di vantaggio Giulio Montagna porta alla vittoria il team di Valdagno battendo Gambaro per 45/10. Finale: Garbin b. Decoubertin 118/61.
Finale contro il CS Panzini Rimini. Parte ancora forte Alessandro Ciriello che si impone per 45/14 su Muratori. Michelle Dell’Andrea è brava ad aggiudicarsi allo sprint in match contro Bianca Lugaresi (41/37). Chiude in bellezza Giulio Montagna che imponendosi su Sayed Salman Bin per 45/5 consente al Garbin di chiudere sul 131/56 e di conquistare il titolo italiano Scolastico 2023 nella categoria Cadetti.
Nelle categoria Allievi a squadre il Luzzatti Valdagno conposto da Riccardo Montagna, Alex Rossato e Giordano Groppo vince virtualmente tutte e quattro i match ma è retrocesso a termini di regolamento all’ultimo posto per l’assenza in squadra della ragazza. Stessa sorte per il Garbin Ragazzi (1^ media) composto da Edoardo Ciriello e Vittorio Pana. Ottime comunque le prestazioni individuali di tutti i ragazzi del Pegaso.
Nei tornei individuali riservati solo a non agonisti, argento per Michelle Dell’Andrea sconfitta in finale dalla riminese Bianca Lugaresi per 11/8 11/2.
Tra gli altri vicentini da segnalare il successo di Rebecca Chemello nella cat. ragazze e l’argento di Cesare Papini tra i cadetti, entrambi dell’I.V. Graziani Bassano, scuola associata al Visquash Carré.