EUROPEI UNDER 19: UNA NAZIONALE JUNIORES TARGATA “PEGASO”

lunedì, aprile 6, 2009 23:09
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

Frutto di anni di lavoro in ambito scolastico e giovanile, ora la società Pegaso di Cornedo e lo squash vicentino in generale avranno l’onore di vedere i loro giovani atleti rappresentare la nazionale italiana juniores. Sarà infatti una squadra per la maggior parte “vicentina” quella che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Under 19 a squadre in programma in Germania, a Germering, dall’8 al 12 aprile.

Questi i convocati dalla FIGS:

ALBERTO MATTEAZZI – S.C. Pegaso – Cornedo (VI)

DIMITRI DIAMADOPOULOS – Skorpion – Cosenza

MARCO D’ADAM – S.C. Pegaso – Cornedo (VI)

MONICA MENEGOZZI – Squash Agonistico – Bologna

ELISABETTA PRIANTE – S.C. Pegaso – Cornedo (VI)

Tre atleti vicentini, tutti di Piovene Rocchette, rappresenteranno quindi la nazionale italiana in questa importante rassegna europea. Una grande soddisfazione per tutto l’ambiente vicentino e per il progetto Scuola Squash sperimentato nella nostra città che ha portato in questi anni al coinvolgimento di molti Istituti Scolastici ed alunni oltre che alla realizzazione dei campi scolastici di Marano e Piovene e del nuovo campo che sarà inaugurato a Schio il prossimo mese.

La Società Pegaso vuole accomunare nei ringraziamenti i Comuni vicentini (Piovene, Marano e Schio) che per primi, assieme agli Istituti Scolastici, hanno creduto nello squash e nel suo progetto giovanile e le Società squash: Summano Piovene e Scuola Media Marano che hanno creduto nello sviluppo dei vivai giovanili e, nello specifico, hanno consentito ai nostri giovani atleti di allenarsi nel campo di Piovene e prepararsi a questo importante appuntamento internazionale.

In bocca al lupo alla Nazionale Italiana e ai ragazzi del Pegaso!

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento