CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI: i risultati
domenica, maggio 15, 2011 21:50E’ mancato il grande acuto ma i ragazzi/e del Pegaso hanno dimostrato ancora una volta di essere competitivi a livello nazionale e in grado di raggiungere qualsiasi risultato nelle rispettive categorie: complimenti a Michela Zanotelli 7^ nell’A femminile, Cristiano Frigo e Giuliano Dall’Igna rispettivamente 8° e 9° nel B maschile, Martina Evatore 6^ nel B femminile e Riccardo Cirillo 9° nel C maschile.
A FEMMINILE: Michela Zanotelli cede nei quarti a Katiuscia Grossi, 3/1 il risultato finale. Peccato perché la valdagnese ha dimostrato nel secondo game di poter giocarsi il match alla pari. Successiva sconfitta nei recuperi contro la milanese Giada Fautario (1/3)
B MASCHILE: torneo equilibrato con una decina di giocatori in grado di vincerlo. Giuliano Dall’Igna, neo numero uno della classifica B, viene sorpreso agli ottavi dall’ex A torinese Renzo Andorno (2/3). Vince poi tutti gli incontri con Gainotti, Cabbia e Poppa per il 9° posto finale. L’altra vittima del torinese è Cristiano Frigo che, dopo un primo game dominato, non riesce ad uscire dalla ragnatela di Andorno e cede per 3/1. Stesso esito (1/3) nei recuperi contro il folignese Yuri Trabalza.
B FEMMINILE: peccato per la diciottenne Martina Evatore che nei quarti giunge a due punti dal match ( 9/7 in suo favore al quinto game) contro la futura vincitrice del torneo, la fiorentina Francesca Strano prima di subire lo sprint finale dell’esperta avversaria. Vince poi con la trevigiana Dora Rampogna prima di cedere alla riccionese Valentina Giovannini (2/3) per il 6° posto finale.
C MASCHILE: Riccardo Cirillo non riesce a superare lo scoglio della testa di serie n. 1 e futuro vincitore del torneo, il versigliese Andrea Farci. Il match è equilibrato ma Farci è più deciso nelle fasi salienti e vince per 3/1. Poi tutte vittorie per il valdagnese contro Barnham, Brusco e Del Tufo per il 9° posto finale.