OPEN NAZIONALE IN VERSILIA: il Pegaso vince con Albuja e Staurengo
domenica, settembre 22, 2024 15:12Pegaso protagonista nel torneo nazionale disputato al Versilia Squash di Camaiore. Lorenzo Staurengo e Rafaela Albuja, entrambi tesserati per la società di Cornedo, vincono i rispettivi tornei imponendosi nelle partite decisive su Tiberio Negro (Mondosquash Riccione) e su Elena Cambi (LU-Versila). Quarto Giacomo Dalle Molle (Pegaso).
Agevole come da pronostico il percorso della new entry del Pegaso Rafaela Albuja Sanchez che si impone senza concedere game alle avversarie Anita Savoretti, Angela Bevilacqua, Sveva Lorenzi ed Elena Cambi. Più impegnativo il cammino di Lorenzo Staurengo che, dopo aver superato nei quarti Gianluca Zoppi (LU-Versilia), affronta in semifinale il riccionese Mattia Mulazzani. L’atleta di Trissino cede la prima frazione, poi si impone con autorità per 3/1 (8/11 11/1 11/4 11/8). Nella parte bassa del tabellone Giacomo Dalle Molle, al rientro alle gare, supera nei quarti Lorenzo Corbani (Mondosquash) per 3/2 prima di cedere 1/3 in semifinale al trevigiano del Mondosquash Tiberio Negro.
Finale tra Staurengo e Negro. Lorenzo parte contratto e complici alcuni errori gratuiti e la buona prestazione del riccionese va sotto 0/2 (8/11 11/13). Poi la svolta, con calma e precisione il vicentino riprende il controllo del gioco e si impone per 3/2 con i seguenti parziali: 8/11 11/13 11/2 11/4 11/6. Terzo Mulazzani su Dalle Molle.