Campionati Italiani Giovanili a Squadre: defezione all’ultimo di Staurengo

giovedì, ottobre 17, 2024 12:49
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni

Grave e sfortunata defezione per il team Pegaso alla vigilia dei Campionati Italiani Giovanili a Squadre. Lorenzo Staurengo, campione italiano under 19 in carica, non potrà far parte del team di Cornedo a causa di una contrattura alla spalla, riscontrata nell’ultima visita fisioterapica.

La decisone federale è stata presa per consentire il pieno recupero dell’atleta, nazionale, in vista dei prossimi importanti impegni agonistici, dai Campionati Italiani Individuali dell’1/3 novembre ai Mondiali a Squadre in programma ad Hong Kong dall’8 al 15 dicembre.

La reazione del maestro del Pegaso Diego Bertoldo: “Sono cose che purtroppo nello sport succedono, che in un attimo vanificano il lavoro di mesi e la possibilità di raggiungere un titolo italiano che era nelle nostre ambizioni dopo il 2° posto della scorsa stagione. Ma siamo abituati ad affrontare le difficoltà, l’abbiamo fatto dopo la chiusura dell’impianto di allenamento lo scorso anno e lo faremo anche stavolta, certo che i ragazzi reagiranno come leoni e sapranno ancora una volta superarsi”.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento