GIOVANILI A SQUADRE: 5° posto per il Pegaso
lunedì, ottobre 21, 2024 22:23Bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte per il team Pegaso Cornedo ai Campionati Italiani Giovanili a Squadre di Riccione. L’ottimo 5° posto finale non è il piazzamento auspicato, ma è quanto è stato possibile raggiungere dal team di Cornedo dopo che il numero 1 della squadra e campione italiano under 19 Lorenzo Staurengo è stato fermato nell’immediata vigilia dalla Federazione per una contrattura alla spalla. I ragazzi di coach Bertoldo hanno comunque dato tutto e ceduto solo di misura alle forti formazioni di Bari e Milano dopo le vittorie su Riccione e Trento.
Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino – Mondo Squash B Riccione: 135-58
Netta vittoria per il team di Cornedo all’esordio. Alessandro Ciriello si impone su Christoper Cusumano per 45/22, con un eloquente 15/0 nell’ultimo game. Gioia Reniero rispetta il pronostico imponendosi per 45/10 su Vittoria Ceci al termine di un match tecnicamente ben giocato. Chiude Gioele Reniero che, a punteggio acquisito, batte 45/26 Valentino Rosales.
Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino – Deba Team Squash Bari: 80-107
Nel primo match Gioele Reniero, nonostante un buon terzo game, non riesce a fare match pari contro il compagno di nazionale Simone De Bartolomeo e cede 24/45. A seguire Gioia Reniero mantiene il pronostico e si impone su Giorgia Ranieri ma commette qualche errore e cede 17 punti alla diciassettenne barese. Con soli 7 punti di vantaggio Riccardo Montagna fa il possibile ma deve cedere 11/45 al nazionale barese Daniele De Bartolomeo.
Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino – Illuminosi Squash Academy Milano: 86-100
Avvincente match tra il quindicenne Gioele Reniere e il diciottenne milanese Jacopo Rossi. Alla fine è il milanese a spuntarla di 8 punti (43/35) ma ottimo il match del quindicenne cornedese. Nel secondo incontro Gioia Reniero vince agevolmente contro Serena Tentindo ma deve cedere 12 preziosi punti. Riccardo Montagna affronta il nazionale Filippo Conti partendo da un + 25 ma l’impresa si rivela ardua. Il milanese impone al match un ritmo molto alto e per il valdagnese non c’è nulla da fare: 6/45 il finale e vittoria ai milanesi.
Gruppo Sportivo Argentario Trento – Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino: 72-129
Il team di Corrnedo chiude il torneo con un eccellente match contro i trentini dell’Argentario Trento. In apertura Alessandro Ciriello si impone con autorità su Stefano Sodini per 45/14. Gioia Reniero, nonostante qualche pausa, vince un eccellente match contro la quotata trentina Beatrice Filippi, da alcuni mesi di stanza al Centro Federale di Riccione. Chiude Gioele Reniero che, con una solida prestazione, non dà scampo all’emergente Leonardo Pisetta (45/24) e chiude il match a favore del Pegaso per 129/72. Vittoria nel torneo per Snupers Scorpion Rende sul Deba Team Squash Bari. Terzo il Mondo Squash A Riccione su Illuminosi Academy Milano. Nel torneo veterani vittoria per l’Academy Milano sull’ottimo Argentario Trento composto da atleti che in passato hanno difeso i colori del Pegaso Cornedo.