REGIONALI ASSOLUTI: Elisabetta Priante Campionessa Veneta 2011/12

domenica, dicembre 4, 2011 22:22
Pubblicato nella categoria: Tornei

Il gruppo dei vicentini

In una finale tutta targata Pegaso la ventenne piovenese Elisabetta Priante batte Martina Evatore e si laurea campionessa veneta. 5° e 6° Giuliano Dall’Igna e Cristiano Frigo nel maschile.

TABELLONE MASCHILE: superati i sedicesimi e gli ottavi senza eccessive sorprese, i quarti di finale regalano belle emozioni con la buona resistenza di Cristiano Frigo che cede per 3/1 alla testa di serie n. 1 Luca Visonà, mentre avvincente si rivela la sfida tra i due vicentini Giuliano Dall’Igna del Pegaso Cornedo e il campione regionale in carica Alberto Matteazzi in forza da quest’anno al Padova 2001, partita che termina solo al 5° game dopo un’ora di dura battaglia. Lo stesso Matteazzi cederà poi in semifinale al trevigiano Giacomini che finirà per imporsi in finale sul mestrino Bellemo per 3/1. Terzo Visonà su Matteazzi mentre il 5° posto va a Giuliano Dall’Igna che nel classico derby col compagno di squadra Cristiano Frigo si impone per 3/0 in tre game tirati. Tra gli altri vicentini 11° posto per Riccardo Cirillo e 19° per Gianluca Albiero.

Evatore e Priante

TABELLONE FEMMINILE: nei quarti di finale Barbara De Franceschi sfiora la vittoria contro la B veronese Franchini cedendo solo al 5° game. Passano facile Priante ed Evatore, mentre la perugina in forza al 2001 Padova  Tiziana Granocchia si impone su Giulia Dal Santo del Pegaso. In semifinale agevole la vittoria di Elisabetta Priante su Franchini (3/0) mentre più altalenante la partita tra Martina Evatore e Tiziana Granocchia che alla fine la giovane vicentina fa sua per 3/0 (11/8 14/12 12/10). Finale quindi tra le due ragazze del Pegaso con Elisabetta Priante che riesce a mantenere il controllo del gioco per l’intero match e si impone per 3/0 (11/3 11/4 11/5). Nell’altro derby vicentino per il 5° posto Barbara De Franceschi ha la meglio su Giulia Dal Santo.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento