CAMPIONATO ASS. A SQUADRE: ottimo esordio del Pegaso
domenica, febbraio 5, 2012 19:41Week end di grande squash a Treviso nella prima giornata del Campionato Italiano Assoluto a squadre. In un lotto di squadre e di giocatori di assoluto livello internazionale il Pegaso di Cornedo, al suo esordio nel torneo di serie A, è stato protagonista di grandi prove e di eccellenti prestazioni individuali. I due stranieri Martin Mosnik e Aqeel Rehman si sono integrati perfettamente nel clima della squadra guidata da coach Bertoldo e hanno messo in mostra tutte le loro potenzialità superiori al loro attuale ranking psa. Mosnik è stato protagonista di una rimonta tanto spettacolare quanto incredibile contro il team di Versilia. Con i toscani avanti di 38 punti alla vigilia dell’ultimo match lo sloveno del Pegaso ha saputo giocare una partita praticamente perfetta imponendosi per 45 a 6 su Maurizio Costa, portando così la squadra vicentina alla vittoria finale per un solo punto. Per Mosnik 4 vittorie su 4 su avversari ostici come Allevato, Costa, Mastrostefano e Busi. Bene anche Rehman, n.1 austriaco e 116 al mondo, capace di battere il n. 90 del Treviso Dylan Bennet e un sempre
ostico José Facchini del Torino team. Incoraggianti i progressi di Elisabetta Priante che si è ben difesa contro le top player italiane Manetta e Pasteris. Lodevole infine il lavoro di Dall’Igna, Zanotelli e Frigo che hanno dato il loro positivo apporto alla squadra.
La vittoria contro Versilia per 137 a 136 risulta particolarmente importante in prospettiva lotta per la salvezza che vedrà coinvolti anche i team di Foligno, Catania e Cosenza, avversari nella prossima tappa di Riccione dal 9 all’11 marzo.
Tutti i risultati del team Pegaso e del Campionato Assoluto a Squadre al sito
http://www.tournamentsoftware.com/sport/team.aspx?id=465D54D1-1CF3-404C-8F40-A18514683127&team=6